- 1 Cyclette Kettler: pro e contro
- 2 Cyclette Diadora: la nostra panoramica del marchio
- 3 Quale scegliere
Nella guida di oggi mettiamo a confronto le cyclette Diadora Fitness e Kettler per aiutarvi a trovare quella migliore per le vostre esigenze: buona lettura!
Prima di iniziare la guida ci teniamo a precisare che non esiste un brand oggettivamente migliore di un altro nel cento per cento dei casi: la scelta finale è spesso molto soggettiva. Nelle prossime sezioni della guida vi daremo una rapida panoramica di entrambi i brand con quelli che consideriamo essere i punti di forza e i punti deboli per ogni marchio.
Cyclette Kettler: pro e contro
Kettler è un brand di alto livello, che offre buoni livelli di qualità ad un prezzo alto, con la maggior parte dei prodotti racchiusi nel range 300 – 500 euro, ma con alcuni che possono arrivare fino a 1000 euro. Le cyclette del brand protagonista di questa sezione si distinguono per un design molto solido, squadrato e stabile, che comunica sicuramente molta sicurezza all’utente.
Kettler non offre nessun tipo di cyclette pieghevole, concentrandosi invece sui prodotti semiprofessionali e professionali. Avremo, dunque dei prodotti molto solidi e dal livello di qualità estremamente alto, ma ingombranti e non facilissimi da posizionare in un ambiente piccolo.
Cyclette Diadora: la nostra panoramica del marchio
Diadora è un brand che copre tutte le fasce di prezzo presenti sul mercato: dall’economico 100 – 120 euro della fascia bassa, fino ad arrivare oltre i 300, 500 e 600 euro. Il punto di forza principale del brand protagonista di questa sezione è sicuramente la varietà di prodotti offerti e il buon rapporto qualità prezzo.
All’interno del catalogo Diadora Fitness possiamo trovare: cyclette compatte, ellittiche, pieghevoli, tradizionali e così via. Abbiamo quindi un’ampia scelta di macchine e prezzi che può veramente adattarsi a tutte le tasche. L’unico ambito in cui Diadora sembra peccare leggermente è quello dei prodotti high-end, o di fascia alta.
Quale scegliere
Ovviamente i prodotti Kettler che costano di più di quelli Diadora avranno livelli qualitativi superiori, ma a questo punto è una questione di preferenze personali, più che di caratteristiche oggettive: c’è chi preferisce spendere meno e chi preferisce spendere di più.
Giunti a questo punto possiamo concludere la nostra guida di oggi con il confronto tra Diadora e Kettler, grazie per l’attenzione!