- 1 Cyclette ellittiche
- 2 Caratteristiche del marchio Technogym
- 3 Ellittiche Klarfit
- 4 Differenze tra i due marchi
Avere un attrezzo a disposizione in casa per allenarvi comodamente quando e come volete è un metodo pratico per assicurarsi di svolgere un’attività fisica regolare. Ovviamente ci sono diversi tipi di attrezzi che possono rivelarsi adatti a questo scopo, come cyclette, tapis roulant, stepper e via dicendo. Se poi cercate qualcosa di più particolare, allora potreste valutare l’acquisto di una cyclette ellittica. Vediamo di cosa si tratta e in particolare concentriamoci sui modelli proposti da Technogym e Klarfit.
Cyclette ellittiche
Le cyclette ellittiche sono degli strumenti particolari, sia per la struttura che per il tipo di allenamento che consentono di realizzare. Potremmo definirle infatti degli strumenti ibridi, un mix tra una classica cyclette e uno stepper ma con caratteristiche uniche.
Insomma, l’ellittica è ideale per volgere un allenamento completo anche nella comodità della vostra casa. Andiamo ad analizzare nel dettaglio due tra i marchi più popolari che propongono anche diversi modelli di ellittiche.
Caratteristiche del marchio Technogym
Iniziamo con Technogym, un’azienda molto popolare nel mondo del fitness che propone una serie di strumenti dedicati e adatti anche all’allenamento in casa. Apprezzati per l’ottima qualità e per i materiali in cui sono realizzati, gli attrezzi da fitness Technogym includono anche diversi modelli di ellittiche.
Ci sono sia modelli compatti e meno costosi, più adatti alla casa, che ellittiche professionali pensate per contesti diversi.
Ellittiche Klarfit
Che dire invece del marchio Klarfit? Lo abbiamo preso in esame in più occasioni parlando di cyclette e attrezzi per il fitness. Si tratta di un marchio particolarmente affidabile quando si parla di attrezzi da fitness e che presenta un ottimo rapporto qualità prezzo. Produce anche diversi modelli di ellittiche, tutte caratterizzate da praticità di utilizzo, affidabilità e alta qualità.
Differenze tra i due marchi
Entrambi i marchi propongono diversi modelli, dalle ellittiche più basic fino ad arrivare a modelli professionali. Ma ci sono differenze sostanziali tra i due? In realtà, visto che sa Technogym che Klarfit propongono diverse tipologie di attrezzi, sarà possibile scegliere l’ellittica che meglio si adatta alle vostre esigenze. Peso del volano, tipo di resistenza e struttura sono tutti elementi da scegliere in base al tipo di allenamento. Forse l’unica differenza sta nella proposta Technogym leggermente più professionale.