- 1 Acquistare l'ellittica: quanto conta il marchio?
- 2 Kettler o Diadora?
- 3 Caratteristiche dei modelli
- 4 Differenze di prezzo
Decidere quale tipo di ellittica acquistare da utilizzare in casa richiede la conoscenza delle principali caratteristiche che uno strumento del genere dovrebbe avere. Oltre a tutte le caratteristiche tecniche che sono fondamentali, bisogna ovviamente tenere conto anche marchio. Oggi in particolare andremo a concentrarci su due marchi, Kettler e Diadora, e vedremo quali sono i modelli di ellittica proposti dal marchio e come scegliere tra i due.
Acquistare l’ellittica: quanto conta il marchio?
Decidere quale modello di ellittica acquistare è un processo che richiede una particolare attenzione; innanzitutto bisogna capire quale sarà l’attrezzo più adatto alle vostre esigenze e al tipo di allenamento che intendete realizzare. In più ci sono da valutare elementi tecnici relativi alla struttura della cyclette, al volano e al tipo di resistenza. Ma in tutto questo quanto conta invece il marchio?
Il marchio è importante ma non è l’unico aspetto da valutare; è chiaro comunque che affidarsi ad un marchio specializzato nella realizzazione di attrezzi da fitness sia un buon punto di partenza. Oggi ci concentreremo in particolare su due marchi piuttosto conosciuti.
Kettler o Diadora?
Se avete dato già un’occhiata alle cyclette ellittiche in commercio, quasi sicuramente vi sarete imbattuti nei modelli prodotti da Diadora e Kettler. Entrambi sono marchi rinomati, in particolare quando si parla di fitness e di attrezzi dedicati. Propongono entrambi diversi modelli di ellittiche tra cui scegliere, ma come fare a scegliere?
In quanto a qualità e affidabilità, entrambi sono consigliati; si tratta di marchi conosciuti proprio per l’ottima qualità dei prodotti realizzati. Per quello che concerne le ellittiche in particolare, adesso andremo ad analizzare alcune caratteristiche che potranno aiutarvi a scegliere.
Caratteristiche dei modelli
Le ellittiche proposte dai due marchi in esame sono solitamente suddivise in diverse categoria:
- con resistenza magnetica
- con resistenza meccanica
- con resistenza elettromagnetica
I materiali utilizzati da entrambi i marchi sono ottimi e di elevata qualità; inoltre entrambi i modelli presentano dei volani dal peso piuttosto elevato, cosa che rende la pedalata più fluida e stabile. La resistenza è sempre regolabile su più livelli, quindi l’allenamento sarà personalizzabile.
Differenze di prezzo
Cosa possiamo dire invece in merito al costo delle cyclette ellittiche proposte da Kettler e Diadora? Esattamente come sono vari i modelli proposti, sono vari anche i prezzi, che comunque per entrambi i marchi si mantengono sullo stesso livello.