- 1 Come scegliere un'ellittica?
- 2 Modelli BodySculpture
- 3 Proposte del marchio CapitalSports
- 4 Confronto tra i marchi
Scegliere una cyclette ellittica è sempre complicato, in particolare per chi non conosce bene questi strumenti e quindi non sa bene quali siano le caratteristiche di cui tenere conto. Ma non preoccupatevi, è quindi che entriamo in gioco noi parlandovi nel dettaglio di tutti gli elementi da valutare prima dell’acquisto. In questo breve articolo ci focalizzeremo in particolare sul confronto tra le ellittiche BodySculpture e quelle CapitalSports.
Come scegliere un’ellittica?
Le cyclette ellittiche sono degli attrezzi da fitness particolari perchè consentono di effettuare un allenamento completo ma personalizzabile. Potrete infatti allenare contemporaneamente sia braccia che gambe, ma in generale riuscirete a coinvolgere tutto il corpo nell’allenamento. Ma quali sono le caratteristiche fondamentali che un’ellittica dovrebbe avere? Ecco alcune delle più importanti:
- struttura solida e robusta
- volano pesante
- pedalata fluida
- resistenza regolabile
- programmi di allenamento integrati
Modelli BodySculpture
A questo punto possiamo passare all’analisi dei due marchi protagonisti dell’articolo. Iniziamo subito con BodySculpture che, se avete mai acquistato o valutato un attrezzo da fitness, è un marchio nel quale vi sarete sicuramente imbattuti. S occupa infatti della produzione di diversi tipi di attrezzi da fitness, partendo da quelli più basic, come pesi, kettlebell, manubri, per arrivare poi a strumenti da fitness veri e propri. Tra questi troviamo numerosi tipi di ellittiche tra cui poter scegliere.
Il marchio è apprezzato per l’alta qualità dei prodotti realizzati e per i prezzi piuttosto convenienti e competitivi sul mercato.
Proposte del marchio CapitalSports
Passiamo adesso all’altro marchio: CapitalSports; in questo caso parliamo di un’azienda anch’essa specializzata nella realizzazione di una serie di prodotti e strumenti che riguardano il mondo del fitness. Esattamente come il marchio analizzato nel precedente paragrafo, CapitalSports realizza un po’ di tutto, tutto quello di cui si potrebbe avere bisogno nell’allenamento.
Ampio spazio viene dato agli attrezzi da fitness, disponibili in diverse tipologie; tra i più venduti e apprezzati troviamo cyclette, ellittiche, tapis roulant, vogatori e molto altro. Anche quest’azienda si caratterizza per prodotti dal buon rapporto qualità prezzo.
Confronto tra i marchi
A questo punto non ci resta che mettere a confronto i modelli di ellittiche proposti dai due marchi per capire come scegliere il modello più adatto a voi.