Chi ha uno spazio ridotto a disposizione in casa ma non vuole rinunciare all’acquisto di una cyclette dovrebbe valutare i modelli pieghevoli. Caratterizzati da una struttura compatta e pieghevole, facile da riporre un po’ovunque, queste cyclette sono ideali anche per chi non ha uno spazio dedicato dove posizionare la cyclette. Oggi in particolare parleremo nel dettaglio di due modelli, Klarfit e Fitfiu, esaminando differenze, vantaggi ed eventuali svantaggi.
Cyclette pieghevoli
Le cyclette pieghevoli costituiscono a tutti gli effetti una categoria a parte nel mondo degli attrezzi da fitness. Questo non perchè siano diverse per quanto riguarda metodo di utilizzo, ma piuttosto per la loro particolarissima struttura.
Sono infatti caratterizzate da una struttura super compatta, più piccola rispetto a quella di una cyclette da camera tradizionale e che in più ha un meccanismo di chiusura diverso. Oltre ad essere compatta, la struttura di queste cyclette è anche pieghevole. Si possono quindi facilmente riporre anche in spazi molto piccoli, magari in un armadio o addirittura sotto il letto. Le cyclette pieghevoli sono quindi ideali per chi ha spazi ridotti ma non vuole rinunciare ad avere un attrezzo del genere in casa.
Klarfit o Fitfiu?
Tra i tanti modelli di cyclette pieghevoli disponibili in commercio alcune spiccano su altre. Sono infatti due i marchi che vengono costantemente menzionati quando si parla di questi modelli: Klarfit e Fitfiu.
Entrambi sono marchi che si dedicano prettamente alla realizzazione, produzione e vendita di strumenti dedicati al mondo del fitness in generale. Sono particolarmente apprezzati per il buon rapporto qualità prezzo che caratterizza i loro prodotti e anche per la varietà di strumenti che propongono. Ma come scegliere tra i due modelli?
Differenze tra i due modelli
Le cyclette pieghevoli proposte da questi due marchi sono accomunate da una struttura dal design simile; sono entrambe compatte, leggere e hanno un meccanismo di chiusura pieghevole.
Livelli di resistenza, materiali, peso e altre caratteristiche sono invece pressoché le stesse per entrambe le cyclette.
Perchè sceglierla?
Ma in definitiva, perché dovreste preferire un modello pieghevole ad uno tradizionale? Principalmente per una questione di spazio e di praticità nel riporre l’attrezzo in casa. Le cyclette pieghevoli sono più leggere e hanno dimensioni contenute; sono quindi perfette da riporre un po’ ovunque e saranno anche facili da spostare.