- 1 Con quale allenamento si bruciano più calorie?
- 2 Allenamento con ellittica
- 3 Quanto si consuma in 20 minuti?
- 4 I benefici dell'ellittica
Iniziare un allenamento con un attrezzo da fitness in casa è un metodo pratico per approcciarsi ad un esercizio fisico regolare. Iniziare con un attrezzo che sia semplice da usare ma che permetta comunque di allenare tutto il corpo è sicuramente la scelta più pratica. Un attrezzo da fitness comodo da usare in casa e che si rivela adatto un po’ a tutti è la cyclette ellittica. Se il vostro obiettivo è quello di perdere peso forse vi starete chiedendo quante calorie si bruciano con questo tipo di allenamento. Andiamo a scoprirlo insieme.
Con quale allenamento si bruciano più calorie?
Le calorie bruciate durante l’allenamento sono un elemento di cui tenere conto in particolare se state cercando di perdere peso. Ovviamente non è l’unico elemento di cui tenere conto nè tanto meno quello che conta di più, ma tenerle presenti può darvi un’idea dell’efficacia dell’allenamento che state svolgendo. Con quali tipi di allenamenti riuscirete a consumare la maggiore quantità di calorie?
Tutti gli allenamenti di tipo cardio sono particolarmente indicati per consumare maggiori calorie; questo perchè l’attività cardio è un’attività intensa, che influisce positivamente sul sistema cardiorespiratorio e vi consente di consumare molte calorie.
Allenamento con ellittica
Un allenamento con una cyclette ellittica può rientrare nella categoria degli allenamento cardio. Non è però l’unico tipo di allenamento realizzabile con questo attrezzo, al contrario essendo personalizzabile l’ellittica consente di adattare l’allenamento alle vostre esigenze. Utilizzando questo attrezzo andrete ad allenarvi in modo completo, coinvolgendo tutti i muscoli del corpo.
Quanto si consuma in 20 minuti?
Passiamo adesso ad analizzare il consumo reale di calorie che otterrete allenandovi con un’ellittica. Tutto dipende ovviamente dall’intensità dell’allenamento che effettuerete, ma possiamo comunque calcolare una media delle calorie bruciate.
Questa è comunque solo una stima; aumentando o diminuendo l’intensità dell’allenamento, ovviamente cambierà anche la quantità di calorie bruciate. Ricordate poi che non siamo tutti uguali e l’allenamento non ha gli stessi effetti su tutti.
I benefici dell’ellittica
Concludiamo il nostro articolo concentrandoci in breve anche sui benefici dell’allenamento con ellittica. Trattandosi di un allenamento completo, avrà effetti benefici su tutto il corpo. Cosa più importante, visto che rientra tra gli allenamenti cardio, avrà degli effetti positivi sulla salute dell’apparato cardiorespiratorio. In più, utilizzata regolarmente, l’ellittica vi aiuterà a dimagrire, tonificare e a rinforzare i muscoli.